Radio, tv, giornali, siti web hanno apprezzato i valori di Seminare il Futuro! Alcuni giornalisti hanno annunciato l’appuntamento, altri hanno intervistato gli organizzatori, molti hanno scelto di partecipare e di raccontare l’esperienza della semina. Un’eco che ha risuonato da nord a sud!
Da Marie Claire.it
3 ottobre – Barbara Di Giglio
(…) Una giornata speciale che Ilaria Venturini Fendi ospita nella sua azienda per il secondo anno con la volontà di trasmettere un messaggio semplice, «diretto al cuore del problema: ristabilire un contatto reale con la terra e la sua ricchezza, ripartendo da gesto più semplice e antico, quello di affidarle un seme». Quel seme che è l’origine di tutto, per sensibilizzare la coscienza ecologica e stimolare allo sviluppo sostenibile.
Da Il Venerdi di Repubblica
11 ottobre 2013
“Finalmente domenica: in Italia si semina il futuro”
Da la Repubblica
13 ottobre 2013
Carlo Brambilla
“La semina delle famiglie italiane per dire no a multinazionali e Ogm Ogg manifestazione in 14 regioni coinvolte 26 aziende bio.”
Da Corriere della sera
14 ottobre 2013 – Marelli Paolo
Bio-carica dei contadini di città
Semina all’insegna della natura in 27 aziende agricole «no Ogm» Salute e prevenzione Franco Berrino (Istituto Tumori): «Mangiare sano aiuta l’organismo a difendersi dalle malattie» Gesto antico Giulia Maria Mozzoni Crespi: «Un’occasione anche per riflettere sul futuro della nostra agricoltura»
Ne hanno parlato:
- Rai Uno Linea Verde Trasmissione del 27 ottobre
- RaiTre Ambiente Italia Trasmissione del 26 ottobre
- Rai Gulp Tiggì Gulp Trasmissione del 16 ottobre
- Radio 24 Trasmissione L’Altro Pianeta con Laura Bettini
- Radio 105 Trasmissione 105 Non Stop con Ylenia e Max Brigante
- EcoRadio Trasmissione