Corte San Ruffillo Az. Agr.

Indirizzo:Via San Ruffillo 12 Dovadola FC


Programma

  • 10.00 Arrivo dei partecipanti e accoglienza
  • 10.30 Presentazione dell’iniziativa e spiegazione della semina
  • 11.00 Semina collettiva
  • 12.30 Pranzo al sacco da casa
  • 14.00 Visita guidata alla Pieve di San Ruffillo e descrizione storica del complesso ecclesiastico
  • 14.30 Visita guidata alla Vigna, percorso in salita lungo la strada di terra che sale verso il crinale. Durata complessiva circa 1 ora, si consigliano scarpe da trekking, abbigliamento comodo, cappello.

IL PUNTO DI RITROVO è PRESSO L’AGRITURISMO nel giardino antistante l’edificio.

Possibilità di pranzare presso Corte San Ruffillo al prezzo di € 20,00 (comprensivo di antipasto, un piatto principale, sorbetto, acqua e coperto. Con aggiunta di un calice di vino della cantina di Corte San Ruffillo € 25,00.
SOLO SU PRENOTAZIONE: ENTRO IL 09/10/19 al n. 0543934674

Informazioni utili per raggiungere più facilmente il luogo di semina:

Da Bologna, Ancona, Forlì Uscita Casello A14 Forlì:
Seguire le indicazioni per Firenze Castrocaro SS67 Tosco Romagnola in direzione Rocca San Casciano. Superare la località di Dovadola: all’altezza del cartello barrato di fine località Casone, svoltare subito prendendo la piccola strada sulla sinistra che costeggia la strada principale. Proseguire per 300m e sarete arrivati.

Da Firenze:
Seguire le indicazioni Forlì, SS67 Tosco Romagnola. In località “Casone”, fare inversione a U presso il parcheggio del bar “Incontro” sulla destra, e tornare indietro sulla stessa strada. Questa manovra è necessaria perché la curva per arrivare a Corte San Ruffillo sarebbe troppo brusca arrivando da Firenze! All’altezza del cartello barrato di fine località “Casone”, svoltare subito prendendo la piccola strada sulla sinistra che costeggia la strada principale. Proseguire per 300m e sarete arrivati.

Per chi proviene da Roma percorrendo l’E45:
Attenzione: Il navigatore sbaglia!
Uscire dall’E45 a Cesena Ovest, Via Emilia (invece che a Verghereto, come suggerisce il navigatore). Girare a destra, seguendo le indicazioni per Forlì. A Forlì, seguire le indicazioni per Castrocaro Terme e poi Proseguire sulla SS67 Tosco Romagnola in direzione Rocca San Casciano. All’altezza del cartello barrato di fine località “Casone”, svoltare subito prendendo la piccola strada sulla sinistra che costeggia la strada principale. Proseguire per 300m e sarete arrivati.

Se fosse ancora chiusa l’uscita dell’E45 per la via Emilia, proseguire fino all’uscita successiva: Casemurate e seguire indicazioni per Forlì e successivamente SS67.